"LA BASULATA" in concerto sullo splendido stage, con il fondale interamente dipinto a mano (!!), allestito presso l'Anfiteatro Romano di Aosta..
LA BASULATA suona dal vivo sullo stage predisposto all'interno del lussuoso "LA VITA Banquet & Convention Centre" di Woodbridge (CANADA).
Un altro splendido palcoscenico che ricordiamo con vivo piacere, sia per l'acustica, assolutamente perfetta, sia per la impeccabile professionalità dell'organizzazione tecnica: quello di COURMAYEUR.
I musicisti del Gruppo Folk concentrati sui loro strumenti durante un concerto..
Un'altra splendida immagine ripresa durante un concerto dal vivo, che offre un colpo d'occhio d'insieme sui musicisti del Gruppo.
Panoramica (parziale), da bordo palco, che evidenzia la caratteristica posizione a semicerchio che il Gruppo assume durante i concerti dal vivo..
Una coreografia d'altri tempi per quest'altro ballo popolare eseguito dai ballerini del Gruppo...
Uno spettacolare "close-up" fotografico su questa simpaticissima coreografia interpretata da buona parte delle ragazze del corpo di ballo...
Un gruppo di splendide "sciantose" si contende le grazie di un indeciso "Zì Nicò", in questa simpatica coreografia..
Il bellissimo saluto finale al pubblico, che chiude la travolgente coreografia del brano strumentale "Levet'a llocu c'aggia passà"
Pedissequamente, ad ogni concerto, sale a sorpresa su palco un graditissimo ospite del Gruppo: la nostra maschera regionale, PULCINELLA.
LA BASULATA è impegnata in prima persona nel sociale: questa foto è stata scattata al Centro Assistenza Anziani "Villa Colombo" di TORONTO (Canada), dove il Gruppo si è esibito gratuitamente di fronte ad una platea entusiasta di circa 300 anziani ospiti che ci hanno commosso sino alle lacrime.
Una piccola sezione di un parterre, per noi, d'eccezione: gli anziani ospiti del "Leisure World" Caregiving Centre di VAUGHAN-ONTARIO (Canada), cui ci siamo offerti di donare gratuitamente qualche ora di svago.
Gianni Perrotta e Anna Maria Maiello, interpretano con trasporto il brano assegnatogli...
L'elegantissima sfilata coreografica che, quando possibile od ove prevista, caratterizza l'incedere tipico del Gruppo Folk LA BASULATA.
Un'altra istantanea della stupenda sfilata coreografica che, preceduta da PULCINELLA, caratterizza l'incedere del Gruppo.
Esecuzione di un canto libero nel bel mezzo di una sfilata coreografica.
Il gruppo delle coriste affiancato ai percussionisti..
Un evocativo close-up sulla zona percussioni: vero e proprio "motore" e centro pulsante della musica del Gruppo.
Alla fine di ogni concerto, il saluto ed il ringraziamento finali verso il pubblico (specie quando riusciamo nell'intento di coinvolgerlo) rappresentano per noi un piccolo ma irrinunciabile rito...
La trionfale chiusura di uno dei tanti concerti tenuti dal Gruppo: in primo piano (a destra del mandolinista Giuseppe Biondillo), la coreografa Maria Merola..